
Montino: “Sarà ripristinato il decoro, rendendo più bello e pulito il nostro Comune”
E’ partito oggi, nel Comune di Fiumicino, il servizio di pronto intervento ‘Pronto decoro’, per effettuare piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutto il territorio.
PULIZIA E MANUTENZIONE DEL TERRITORIO “In base alle segnalazioni che arriveranno da parte dei cittadini – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – due squadre, una impegnata nell’area a nord e una nell’area a sud della Città, in tempi brevi interverranno per riportare il decoro e la pulizia, ad esempio rimuovendo le scritte sui muri, sfalciando l’erba dai marciapiedi, dalle rotonde e dalle piccole aiuole, rimuovendo la sabbia da piste ciclabili, strade e varchi a mare, ricoprendo le buche sul manto stradale, pulendo le fermate del trasporto pubblico locale, riparando le staccionate di piste ciclabili e parcheggi o tagliando singoli rami pericolanti”.
“L’appalto di 150 mila euro – conclude il primo cittadino – sarà diviso tra le due società che hanno vinto la gara e che si divideranno il territorio. Sarà ripristinato il decoro, rendendo più bello e pulito il nostro Comune”.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO “Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – e funzionerà in questo modo: la segnalazione del cittadino deve essere inviata o alla mail pronto.decoro@comune.fiumicino.rm.it oppure telefonando al numero 393.9904108. Importante è che sia allegata una foto, una descrizione del problema e la geolocalizzazione precisa del luogo dove intervenire. Un addetto – spiega – valuterà l’ammissibilità della richiesta, o se invece essa dovesse rientrare nelle competenze della normale manutenzione del verde o dei lavori pubblici. Dopodiché smisterà le richieste alle squadre in base alla competenza territoriale”.






