Caricamento...

Previsioni Meteo

Freddo fino a metà della prossima settimana

Il tempo sull’Italia nei prossimi giorni è condizionato dal nucleo di aria gelida giunto sul Tirreno dove tenderà ad esaurirsi entro metà della prossima settimana. La bassa pressione al suolo si attenuerà e si allontanerà verso sud-est. L’anticiclone delle Azzorre si ritirerà in parte verso sud-ovest, rafforzandosi sul Nord Atlantico e nei primi giorni della prossima settimana tenderà ad occupare maggiormente l’Europa più occidentale.
Verso la seconda metà della prossima settimana raggiungerà anche l’Italia occidentale, anche se le regioni adriatiche e ioniche continueranno ad essere interessate da correnti settentrionali in quota e orientali al suolo. Dal 17 al 25 febbraio predominerà anche se debolmente l’alta pressione di origine atlantica anche se la debolezza del campo barico sull’Italia renderà possibile il passaggio di una perturbazione tra il 20 e il 22 febbraio e lascerà dell’instabilità all’estremo sud fino a fine mese. Dopo il temporaneo calo termico di questi giorni, lenta risalita delle temperature dal 13 fino al 15 febbraio, temporaneo calo tra il 16 e il 17 febbraio, poi di nuovo lenta risalita fino al 20 febbraio, calo il 21-22 specie sull’Adriatico e risalita con i valori comunque sotto le medie stagionali.
A Roma le scuole riapriranno lunedì “Il nostro obiettivo è riaprire le scuole per lunedì e ci riusciremo, ma dobbiamo stare attenti al meteo soprattutto stasera”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, incontrando i senzatetto ospitati in due padiglioni dell’ex Fiera di Roma. Il sindaco ha confermato che la proroga dell’ordinanza sulle catene a bordo durerà “fino alla mezzanotte di domenica”.
(foto Erica Fasano)
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci