“Ieri, ancora una volta, traffico bloccato a causa dell’ennesimo incidente”
“Ieri un ulteriore incidente sul Ponte della Scafa ha paralizzato la zona sud del Comune di Fiumicino. Un’ulteriore dimostrazione che è necessario realizzare, in tempi brevi, un nuovo collegamento viario tra il Comune di Fiumicino e il X Municipio. Un nuovo Ponte della Scafa non risolve certo questo problema” lo dichiara Maurizio Ferreri, Capogruppo DemoS Fiumicino.
“Mentre si continua a parlare della realizzazione di grandi opere sul nostro territorio – sottolinea – è fondamentale presentare un piano inerente la viabilità e la mobilità. Considerato il grande sviluppo dei due territori negli ultimi decenni, siamo già in notevole ritardo“.
“La Regione Lazio – aggiunge – deve prendere anche atto che il nostro Comune continua a crescere di circa mille residenti l’anno e le problematiche inerenti il traffico continuano ad aumentare soprattutto nella zona sud, a causa della mancanza di collegamenti con il X Municipio”.
“I ponti uniscono e creano sviluppo ed è per questo che continueremo a chiedere alla Regione Lazio, attraverso incontri, banchetti, convegni e raccolta firme, la realizzazione di un collegamento alternativo al Ponte della Scafa” conclude Maurizio Ferreri.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene