
Invitati anche l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini ed i consiglieri comunali
di Erica Fasano
Abbandono e degrado: è così che si presenta una delle aree verdi di Fiumicino più frequentate da bambini e ragazzi. Situato in un punto strategico tra scuole, aree giochi e campi sportivi, il parco riversa da anni in pessime condizioni che talvolta rendono difficile e poco piacevole la permanenza al suo interno.
“Abbiamo raccolto innumerevoli segnalazioni – dichiara Pamela Amato responsabile del comitato fronte scuola a tutela dei più deboli – abbiamo deciso di radunare i genitori più attivi in campo grazie ad un appello sui social, ed è così che abbiamo formato un gruppo che diventerà il nascente comitato Parco Cetorelli”.
L’Incontro, previsto venerdì 14 settembre ore 18.00 all’interno del parco, è aperto a tutti i cittadini che vogliano condividere idee per la riqualificazione e la tutela dell’area.
“Abbiamo esteso l’invito anche al mondo della politica – ha evidenziato Pamela Amato – sono infatti chiamati a partecipare l’Assessore Cini ed altri consiglieri comunali. Questo incontro tra cittadini e politici potrebbe essere l’inizio di una nuova importante collaborazione”.