Caricamento...

Palafersini, proseguono i lavori di ristrutturazione

Onorati: “Stiamo facendo il possibile affinché venga consegnato ai cittadini per accogliere eventi cruciali per la nostra città”


“Il Palafersini rappresenta un polo sportivo cruciale per i giovani del nostro territorio, e nonostante un rallentamento dovuto alla necessità di verifiche in corso d’opera sulle strutture portanti in legno lamellare, continuiamo con i lavori” dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Giovanna Onorati.

“Iniziata il 7 settembre 2023, la ristrutturazione del palazzetto dello sport prevedeva inizialmente – spiega – la chiusura del cantiere entro 600 giorni dall’avvio. Durante l’esame delle travi abbiamo, però, riscontrato danni causati da infiltrazioni d’acqua e da un incendio avvenuto quando la struttura era ancora in costruzione, che sono stati solo parzialmente ripristinati”.

“Dopo molte analisi e sopralluoghi – aggiunge – stiamo predisponendo una perizia di variante che comporterà una revisione del programma di interventi e, di conseguenza, un prolungamento dei tempi di esecuzione dei lavori”.
 
“Nonostante ciò, il personale continua con le opere di fondazione dei corpi di ampliamento e con le demolizioni e rimozioni necessarie. Stiamo facendo il possibile affinché il Palafersini venga consegnato ai cittadini il più vicino possibile alla data prevista, pronto per accogliere eventi cruciali per la nostra città. La valutazione definitiva potrà essere comunicata solo al termine della perizia di variante” conclude Giovanna Onorati
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino