Caricamento...

Oggi tre incendi sul nostro territorio mettono a dura prova protezione civile e pompieri

In serata un altro fronte di fiamme si è aperto su viale di Porto tra Maccarese e Fregene

di Dario Nottola
 
E’ la prima giornata estiva veramente “difficile” sul fronte degli incendi sul nostro territorio. Tre, finora, nel pomeriggio, che hanno messo a dura prova protezione civile e pompieri. 
 
Un incendio di sterpaglie, a metà pomeriggio, nella zona tra Fiumicino e Piana del Sole, a ridosso di via della Muratella, ha provocato, per il fumo, ripercussioni e traffico rallentato, a tratti bloccato, anche sull’autostrada a91 Roma – Fiumicino all’altezza dell’allacciamento A12 Roma-Civitavecchia-Fiumicino. Ci sono state code in immissione provenendo da Roma. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile di Fiumicino Nuovo Domani. Quest’ultima, nel primo pomeriggio, era già intervenuta per domare un altro rogo di sterpaglie, esteso per un fronte di circa 500 metri, nella vicina zona di Fiumicino, alle Vignole.
 
Ed in serata, poco prima delle ore 19, un altro fronte di fiamme si è aperto su viale di Porto, tra Maccarese e Fregene, coinvolgendo un canneto. Anche qui sono accorsi i volontari della protezione civile.
 
 
 
Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz