Caricamento...

Oasi WWF, cinque appuntamenti di primavera per riconnettersi con la natura

Si inizia domani, 19 aprile, nell’Oasi Affiliata Castel Romano.

 

di Dario Nottola

 

Con Macchiagrande a Fregene “protagonista” sono cinque i primi appuntamenti di primavera per riconnettere le persone con la natura, nelle Oasi WWF nel Lazio.

 

 

Si comincia nell’Oasi Affiliata Castel Romano. Qui domani 19, il 21 ed il 22 aprile in agenda laboratori educativi gratuiti per bambini dai 3 ai 12 anni, visite guidate, cacce al tesoro e tante altre attività alla scoperta della fauna e della flora dell’Oasi. Il 21 aprile sarà invece possibile partecipare nell’Oasi WWF di Macchiagrande, un’escursione alla scoperta dei sentieri dell’oasi nel risveglio della primavera.

 

 

Il 25 aprile nuovo appuntamento a Macchiagrande dedicato alle testuggini: sarà possibile conoscere questo abitante della terra antico quanto i dinosauri. Il 10 maggio Macchiagrande metterà invece al centro la biodiversità delle zone umide. Sarà un’esperienza nei suoni, nei profumi, nei colori dei luoghi con la massima concentrazione di vita che ci sia.

 

 

Ultimo appuntamento, sempre a Macchiagrande, l’11 maggio. Muniti di binocolo e macchina fotografica, i partecipanti saranno accompagnati all’osservazione delle tante specie che frequentano questi cinque specchi d’acqua, dal martin pescatore, al cavaliere d’Italia.

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci