Caricamento...

Nuovo piano anticorruzione, ieri l’incontro consultivo con le associazioni del territorio

Galluzzo: “Il prossimo passo è creare con le associazioni un organo consultivo che si occupi di questo tema”


Si è svolto ieri in Comune un incontro tra le associazioni del territorio che si occupano di Legalità, la Responsabile per la prevenzione della corruzione, il Segretario generale Maria Tripodi, e la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. L’obiettivo è quello di coinvolgere le associazioni nell’opera di consultazione sul nuovo Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020.
 
“Si è trattato di un incontro molto importante – spiega la delegata Galluzzo – poiché per la prima volta, in ottemperanza a una direttiva dell’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione, il Comune di Fiumicino ha convocato e coinvolto in prima linea tutte le realtà associative del territorio che si occupano strettamente di legalità per una consultazione sul nuovo Piano anticorruzione del Comune”.
 
“Le associazioni – prosegue Galluzzo – sono state invitate da me e dal Segretario generale, così come avverrà per i cittadini, a fornire il proprio contributo propositivo sull’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione. Riteniamo, infatti, che la collaborazione di soggetti interni ed esterni all’Amministrazione sia uno strumento utile e indispensabile per un’efficace programmazione delle strategie di prevenzione del fenomeno corruttivo. Il prossimo passo è quello di creare con le associazioni un vero e proprio organo consultivo che si occupi di questo tema“.
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci