Nuova manifestazione annunciata per mercoledì 20 aprile di fronte alla sede di Aeroporti di Roma
Come preannunciato dalle sigle sindacali Fim-Cisl e Fiom, oggi, martedì 19 aprile, i dipendenti della ditta di manutenzione Simav “Manutentori Mezzi Aeroportuali” sono scesi in protesta davanti al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.
I 70 dipendenti, a rischio licenziamento, questa mattina hanno lanciato urla di rabbia e disperazione per denunciare il rischio licenziamenti annunciato dall’azienda.
La rabbia degli operai è stata rivolta anche agli Aeroporti di Roma che nel 2012 ha ceduto il ramo dell’azienda alla Simav, trasferendo il personale che oggi rischia il posto di lavoro.
“La crisi della nostra azienda ha fatto si che l’Alitalia stia ritirando le commesse e noi abbiamo paura di perdere il nostro posto di lavoro. Con questo sciopero chiediamo agli Aeroporti di Roma di prendersi le proprie responsabilità” hanno detto i lavoratori, annunciando che lo sciopero proseguirà anche domani, mercoledì 20 aprile, di fronte alla sede di Aeroporti di Roma.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central