
Di Genesio Pagliuca: “Questo, in attesa della realizzazione del nuovo liceo su aree di proprietà comunale con risorse della Città Metropolitana”
L’istituto Paolo Baffi si espande, oltre al tecnico economico e professionale alberghiero, per l’anno scolastico 2023/24 sarà anche Liceo Scientifico. Dal prossimo anno scolastico, infatti, sarà attivato il nuovo indirizzo, che sarà in grado di dare una prima risposta alla crescita della popolazione studentesca. Il 21 gennaio l’incontro con gli alunni di Terza Media.
“E’ un grandissimo risultato per la città di Fiumicino, di cui siamo molto orgogliosi, ottenuto dall’impegno costante dell’Istituto Paolo Baffi insieme a tutte le istituzioni coinvolte” lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Finalmente l’offerta didattica superiore nel nostro territorio si amplierà e lo farà in maniera stabile – sottolinea – le nuove generazioni di studentesse e studenti del nostro territorio, che decideranno di proseguire negli studi scientifici, lo potranno fare in una scuola centrale della nostra Città. Negli spazi della scuola Baffi, infatti, si apriranno aule dedicate esclusivamente all’indirizzo scientifico“.
“Questo, in attesa della realizzazione del nuovo liceo su aree di proprietà comunale con risorse della Città Metropolitana, risolverà anche molti dei problemi legati proprio alla carenza di aule per gli studenti superiori del nostro territorio” conclude Ezio Di Genesio Pagliuca.






