Caricamento...

“L’Aranova che vogliamo” sanità, lavori pubblici e trasporti

Severini: “Stiamo cercando di far sentire la nostra voce per farci riconoscere dei diritti fino a oggi negati”


di Gianluca Zanella
 

Martedì 10 novembre, ore 18.00, l’aula a ridosso della chiesa di Aranova si è gremita di persone, almeno un centinaio in attesa dell’inizio dell’assemblea pubblica “L’Aranova che vogliamo” organizzata dall’Associazione Crescere Insieme, da qualche anno attiva sul territorio a nord del comune di Fiumicino, sotto l’attenta guida del Presidente Roberto Severini. Al tavolo del dibattito presenti l’assessore ai Trasporti e al Bilancio Arcangela Galluzzo e il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.
 
Su uno schermo scorrono le slides preparate da Severini per mostrare il degrado in cui versano alcune vie di Aranova, dove non è difficile cadere con l’automobile dentro ad una voragine o ritrovarsi sommersi dal fango e dai detriti dei canali intasati. La gente in sala ascolta la lunga carrellata di disagi che, suo malgrado, conosce molto bene e attende pazientemente delle soluzioni che ancora non arrivano.
 
Qualcuno dei partecipanti all’assemblea inizia a reclamare a gran voce l’intervento diretto del sindaco Montino “E’ venuto ad Aranova soltanto una volta, promettendo interventi che non sono mai stati effettuati”.

Durante l’assemblea le tematiche di cui si è parlato sono state molte: a partire dalla mancanza di un presidio sanitario funzionante, fino al problema dell’illuminazione stradale. Riguardo il trasporto pubblico, altro tasto dolente, è intervenuta l’assessore Galluzzo, che si è impegnata a tornare ad Aranova con le risposte concrete, dichiarando “Per quanto mi compete, assicuro un’imminente miglioria del servizio”.

Più volte Roberto Severini ha lamentato la mancanza di comunicazione tra cittadini “Con Crescere Insieme, Aranova sta cercando di far sentire la sua voce e di farsi riconoscere dei diritti che fino a oggi le sono stati negati. L’incontro di oggi si è concluso facendo emergere problemi vecchi e nuovi, ma le soluzioni sono ancora un’incognita. Organizzeremo prossimamente una seconda iniziativa di questo genere, dove sarà molto gradita anche la presenza del sindaco Montino”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci