Caricamento...

Il Vivaio della Maccarese ospiterà la seconda edizione del “Cross Scolastico Fiumicino”

Circa 700 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio, gareggeranno nell’attività motoria non competitiva organizzata da Maccarese Spa ed Atletica Villa Guglielmi

 

di Dario Nottola 

 

Mercoledì 6 marzo il Vivaio della Maccarese spa ospiterà la seconda edizione del “Cross Scolastico Fiumicino”: un’attività scolastica motoria non competitiva aperta a tutte le scuole secondarie di primo grado del territorio.

 

Circa 700 ragazzi, provenienti da tutto il Comune di Fiumicino, gareggeranno tra loro in questo evento organizzato da Maccarese Spa ed Atletica Villa Guglielmi,  patrocinato dal Comune di Fiumicino, grazie alla collaborazione di Aeroporti di Roma e della Rete scolastica Progetto Tirreno Eco-School di FiumicinoIl Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Roberto Severini e l’Assessore allo Sport, Federica Poggio porteranno i loro saluti ai giovani atleti durante le premiazioni.

 

Il Vivaio rappresenta un polmone verde di 33 ettari per il territorio circostante. In passato la superficie del Vivaio era di circa 55 ettari e comprendeva un’area chiamata “container” caratterizzata da diverse serre gigantesche che erano un fiore all’occhiello dell’azienda, all’avanguardia rispetto ai tempi. Nelle serre venivano coltivate principalmente piante tropicali da appartamento e, in alcuni periodi, venivano riprodotte diverse cultivar da orto.

 

Nella parte del Vivaio, oggi aperta al pubblico nel corso di alcune iniziative durante l’anno, venivano riprodotte diverse specie arboree utilizzate nei giardini, sia alberi autoctoni che alloctoni, specie quindi non tipiche dell’ambiente mediterraneo.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino