Caricamento...

Gli asili nido compiono 40 anni

Grande festa all’Asilo Nido “Delfino Curioso” di Parco Leonardo

Il 2 dicembre 2011, la Legge 1044 che ha istituito in Italia gli asili nido, ha compiuto 40 anni. L’approvazione della legge nel 1971 significò l’avvio di un percorso di riflessione sull’infanzia ed il consolidamento di una cultura dei servizi educativi che ha portato oggi a risultati riconosciuti anche al di fuori dell’Italia. L’Asilo Nido “Delfino Curioso” di Parco Leonardo, come luogo preposto all’educare, ha festeggiato la ricorrenza organizzando un laboratorio grafico-pittorico, dove i genitori insieme ai propri figli, si sono espressi liberamente lasciando riflessioni e spunti sul tema. E’ stato, inoltre, allestito un “angolo truccabimbi”, in cui i bambini potevano essere truccati da animali o fate; il tutto si è svolto in armonia, accompagnato da un delizioso buffet di dolci e vari tipi di thè.
Tale atmosfera ha stimolato scambi di idee e riflessioni sull’infanzia e sull’importante funzione dell’asilo nido nel nostro territorio.
All’iniziativa hanno preso parte alcuni membri della Commssione Consiliare Scuola e Cultura del Comune di Fiumicino, che hanno sottolinetao “l’importanza degli asili nido e dei loro operatori per la crescita dei nostri bambini, il primo steep ferso il mondo della scuola, e forse il momento più importante per la vita di un bambino, una grande responsabilità per le maestre, che a Fiumicino hanno una grande preparazione e profesionalità”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino