Caricamento...

Fregene: inaugurato il nuovo Posto di Polizia

Canapini:”Il mio augurio è che il Posto di Polizia possa tornare ad essere permanente e non solo stagionale, così da garantire maggior sicurezza a Fregene e ai quartieri limitrofi”

È stato inaugurato questa mattina alla presenza del Sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, del Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, del Questore di Roma, Francesco Tagliente, del Direttore Generale della Asl RmD, Ferdinando Romano e dell’Assessore regionale alle Politiche per la Sicurezza Giuseppe Cangemi, il nuovo posto di Polizia avente sede presso il Presidio Sanitario di Fregene in via Porto Azzurro.
La nuova sede è ubicata presso i locali adiacenti la struttura sanitaria di Fregene ed è in grado di assicurare in questo modo un raccordo tra il servizio di pronto intervento e gli uffici investigativi della Questura.
Il Posto di Polizia resterà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00, momentaneamente per il solo periodo estivo, dal 15 giugno al 30 settembre ed affidato, per la ricezione delle denunce, ad un Ufficiale della Polizia Giudiziaria operante nel territorio di Fregene da più di ventinove anni e da altri due operatori.
Con il presidio di Fregene salgono a venti i Posti di Polizia della Questura di Roma, attivi presso altrettanti presidi sanitari che grazie al partenariato con la Regione Lazio permettono di conciliare le esigenze connesse ai servizi di Polizia con la politica di contenimento dei costi di gestione, previsti invece per il mantenimento della precedente struttura privata non più attiva da circa due anni.
“Ringrazio la Presidente Polverini ed il Questore Tagliente per aver recepito le istanze dell’Amministrazione Comunale e le richieste dei cittadini tendenti a riaprire l’ufficio della P.S. a Fregene chiuso, forse con leggerezza due anni fa. L’esigenza di affiancare alla Stazione dei Carabinieri anche un presidio della Polizia di Stato si avverte in particolare durante la stagione estiva, quando con l’arrivo dei residenti stagionali la cittadina incrementa decisamente la sua popolazione, ma anche nei mesi invernali poiché la popolazione residente aumenta costantemente. Il mio augurio è quello che il Posto di Polizia possa tornare ad essere permanente e non solo stagionale, così da garantire maggior sicurezza oltre agli abitanti di Fregene, anche ai cittadini dei quartieri limitrofi” ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino