Caricamento...

Fregene, il Singita Miracle Beach lancia il suo calendario di eventi per la stagione estiva 2024

Ecco tutti i dettagli degli appuntamenti: si inizierà l’11 luglio con “Libera”, ispirato al Dia de los Muertos


 

di Dario Nottola 

 

Un’estate ricca di eventi estivi per il Singita Miracle Beach al Villaggio dei pescatori, a Fregene. Si inizia dall’11 luglio, notte in cui si inaugura la stagione con “Libera”, ispirato al Dia de los Muertos, evento Messicano che celebra la vita. Una notte luminosa quella di “Illumina“: evento magico ispirato al Burning Man, uno dei festival più famosi al mondo che darà luce alla notte del Villaggio dei pescatori.

 

Previsti altri due eventi in spiaggia, tra cui un nuovo format “Sogna“, festival onirico fra installazioni artistiche in spiaggia e personaggi di altri mondi, e “Fiorisci”, ispirato agli anni 70. Le feste ufficiali Singita sono conosciute per fondere l’arte con la spiaggia, creando festival artistici e musicali a entrata libera nel litorale laziale.

 

Sole, mare, aperitivi al tramonto, e quattro grandi Eventi: Libera, Illumina, Sogna e Fiorisci. Il Singita Miracle Beach di Fregene lancia quindi il suo Calendario per la stagione estiva 2024 tutto all’insegna di: natura, semplicità, innovazione, arte e multicultura.

 

Un calendario di eventi che si somma agli aperitivi al tramonto, famosi ormai in tutta la Capitale. Entriamo nei dettagli: l’11 Luglio con Libera, che abbatte i confini dello 

spazio e del tempo, porterà i partecipanti in Messico al Dia de los Muertos, a celebrare la vita tra mariachi e make up messicani. Le sonorità dei dj Simone Russo, Brothers Affair e Manuel Dee faranno “volare” in Messico con i loro beat coinvolgenti.

Anche Agosto sarà un ricco mese di eventi iniziando da Illumina, previsto per l’8 Agosto, ispirato al Burning Man, uno dei festival più radicali al mondo che si tiene ogni anno a fine estate a Black Rock City, nel deserto del Nevada. Via libera dunque ad acconciature e outfit ‘steampunk’. Mondocane, Simone Russo e Jack It creeranno le perfette sonorità elettroniche per immergersi in questo evento.

Il 14 Agosto seguirà la prima edizione del nuovo format ‘Sogna’, un viaggio sensoriale attraverso installazioni artistiche, sonorità mistiche, attori e trampolieri che interagiranno con il pubblico. Sarà un’esperienza senza tempo che celebrerà l’immaginazione e l’esplorazione del nostro mondo interiore. La stagione degli appuntamenti si concluderà il 22 Agosto con Fiorisci, che farà rivivere le atmosfere e i colori degli anni 70.

 

Tutti gli Eventi inizieranno a partire dalle 19 e vedranno la partecipazione della compagnia di artisti di strada Singita Nouveau Cirque, un circo moderno che incanterà i presenti con spettacoli e performance artistiche. Installazioni luminose, djset e balli sulla sabbia saranno una costante di tutti gli eventi del Singita. 

Per chi vorrà entrare ancora meglio nell’atmosfera, in tutti gli eventi ci sarà anche un make up corner dove sarà possibile realizzare trucchi a tema. Un’estate all’insegna dell’arte, della musica e della meraviglia.

 

Ad ogni fine serata, come tutti gli anni, l’organizzazione inviterà i partecipanti a raccogliere i rifiuti dalla sabbia, ad indicare che non c’è divertimento senza rispetto per l’ambiente. Il mood da festa continua anche nel weekend al Singita, con Sunset Festival e Sunday Dreamers, dove glitter bar e djset inviteranno a far festa dall’aperitivo fino a mezzanotte.

Foto Singita

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo