Caricamento...

Fregene, al via da oggi il piano anti incendio per le aree verdi e boschive

I lavori previsti, su coordinamento dell’assessorato all’Ambiente di Fiumicino, proseguiranno per trenta giorni


Al via da oggi, a Fregene, il piano anti incendio per le aree verdi e boschive. In primo piano interventi di selvicoltura per ridurre il rischio d’incendio.

I lavori previsti dal piano, su coordinamento dell’assessorato all’Ambiente di Fiumicino, guidato da Stefano Costa, proseguiranno per trenta giorni. L’obiettivo, con misure concentrate su “zone cuscinetto”, è preservare aree verdi di pregio come la pineta monumentale e la lecceta, ed aree boschive di proprietà del Comune di Fiumicino.
 
Gli interventi riguardano anche la zona a ridosso di via Castellammare dove si svolgeranno eventi estivi culturali e di spettacolo e gli interni delle aree verdi. Prevedono specifiche operazioni di taglio, triturazione, cippatura di vegetazione ed arbusti, oltre all’innalzamento della chioma di tutte le alberature fino a 5 metri di altezza (rami secchi e vivi), per contenere il livello di combustibilità della massa vegetale capace di propagare in senso orizzontale o verticale un eventuale incendio.
 
Data la portata e le modalità esecutive delle operazioni, si è reso necessario istituire un divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nei parcheggi e nei tratti di carreggiata interessati dai lavori, per evitare danneggiamenti dei veicoli.
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino