La “furbetta” dei rifiuti beccata in flagrante dalla Presidente del Consiglio comunale
di Fiumicino Online
Prosegue la lotta contro gli “zozzoni” su tutto il territorio comunale. Ci capita spesso di leggere storie di fatti accaduti sui social network. Sono talmente tanti i racconti dei cittadini che ci resta impossibile pubblicarli tutti, ma a questa che abbiamo letto oggi, vogliamo dare visibilità perchè la storia di “monnezza” è raccontata dalla presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Michela Califano.
“Questa mattina intorno alle 12 passavo in moto davanti Villa Guglielmi (stesso luogo del delitto di un pò di tempo fa) e noto subito una macchina ferma (non vi dico il colore e il modello); da quella macchina scende una signora di circa 55 anni che aveva un sacchetto in mano e con nonchalance si apprestava ad ‘abbandonarlo’ nel cestino, appena svuotato dall’operatore ATI, di fronte all’entrata principale del parco. Mi metto a suonare attirando l’attenzione della signora e NON SOLO e fermo la moto.
Non ci provare!! Le grido io, mi risponde con una serie di insulti sia lei che le due ragazze che aveva in macchina. ‘Riprenditela e portatela a casa!! Continuo io, mentre ero ferma in sella alla mia moto e la guardavo. A quel punto la signora si è arresa anche perché la scena stava diventando oggetto di interesse per alcuni passanti, e se ne è andata continuando a mandarmi chissà quanti accidenti.
Arrivo in ufficio e contatto i Vigili e il nostro ufficio Fiumicino Tributi. Anche questa signora, come purtroppo succede spesso quando facciamo i controlli su queste situazioni, è regolarmente iscritta alla TARI, la paga con regolarità e a volte sceglie di saldare il tutto in una unica soluzione.
La signora in questione abita a Focene e do tutti questi dettagli perché se mi legge sappia che da oggi è sotto stretta osservazione anche da chi svolge questo servizio casa per casa. Consiglio per la signora: ‘falla la differenziata che dai controlli risulta pure che hai ritirato i mastelli. Vergognati e non te lo dico in qualità di amministratore di questo comune, ma te lo dico da cittadina di Fiumicino!”
Fine della storia, firmata dalla Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Michela Califano.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene