Caricamento...

Fiumicino, nuova ordinanza per la rimodulazione degli orari per le sale giochi

Il provvedimento è finalizzato a tutelare la salute pubblica e contrastare il gioco d’azzardo patologico.

 

Con l’Ordinanza Sindacale n. 14 del 2 maggio 2025, è stata introdotta una rimodulazione degli orari di funzionamento degli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro. Il provvedimento, che sostituisce l’Ordinanza Sindacale n. 12 del 23 aprile 2025, è finalizzato a tutelare la salute pubblica e contrastare il gioco d’azzardo patologico.

 

I nuovi orari di interruzione sono i seguenti:

  • dalle ore 13:00 alle ore 15:00;
  • dalle ore 23:00 alle ore 06:00.

 

Le disposizioni si applicano a tutte le attività di sala giochi che utilizzano apparecchi indicati all’art. 110, comma 6, lettere a) e b) del R.D. 773/1931, nonché agli esercizi dove è consentita la loro installazione. Le fasce orarie devono essere rispettate tutti i giorni, comprese le festività. Durante gli intervalli di interruzione, gli apparecchi devono essere spenti e resi inaccessibili al pubblico.

 

Obblighi per gli esercenti:

  • Esposizione di un cartello informativo, visibile sia all’interno che all’esterno del locale, indicante le fasce orarie di funzionamento degli apparecchi;
  • Inclusione nel cartello di un messaggio di prevenzione sui rischi del gioco d’azzardo e delle informazioni sulle sanzioni in caso di violazioni.
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci