Caricamento...

Fiumicino, le maestre precarie partecipano all’open day

Nei prossimi giorni Usb chiederà un incontro all’amministrazione


Di Dario Nottola

Le maestre precarie delle scuole d’infanzia del comune di Fiumicino (circa 60), in attesa di stabilizzazione, parteciperanno domani all’Open Day che si terrà in tutte le sedi scolastiche comunali. Lo rende noto l’Unione sindacale di base Funzioni locali Lazio.
 
“Nonostante la mancata stabilizzazione – afferma in una nota il sindacato – le lavoratrici, dimostrando grande senso di responsabilità e professionalità verso la collettività, hanno deciso di partecipare ugualmente all’Open Day. Seppur non conoscano il loro futuro lavorativo, le precarie non si tireranno certo indietro, dando prova all’amministrazione di Fiumicino del loro valore e senso del dovere, indirizzando al meglio, vista la loro esperienza, le famiglie nella scelta da compiere per i figli, ragione per cui va cercata una soluzione per la loro immediata stabilizzazione”.

“Dopo aver gridato a lungo il nostro malcontento, saremo comunque in prima linea – afferma una lavoratrice, 23 anni di precariato – insieme alle colleghe di ruolo. Ma quale sarà la nostra sorte con il concorso nazionale alle porte?”.  

Nei prossimi giorni Usb chiederà un incontro all’amministrazione.
 
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online