Caricamento...

Fiumicino: lastre di eternit abbandonate su via del Faro

Aumenta la pessima abitudine dei cittadini “sporcaccioni”


Per una città davvero “smart” servono anche cittadini “smart”. Insomma, gente di buon senso e cervello che non continui ad abbandonare indiscriminatamente sul territorio rifiuti di ogni genere e in particolare lastre di eternit, potenzialmente pericolose per la presenza di fibra di amianto, come quelle che abbiamo trovato oggi, domenica 13 dicembre 2015, lungo la parte terminale di via del Faro, in direzione del vecchio faro. Una zona che continua ad essere la più colpita dal fenomeno scarico rifiuti indesiderati.
 
“Sarebbe il caso di mettere delle videocamere nascoste – ha detto Franco, residente della zona – e fare multe da capogiro a chi continua a gettare rifiuti lungo questa via”.
 
“Siamo stanchi, noi che abitiamo lungo questo tratto di via del Faro, di vivere sempre circondati da sporcizia spesso pericolose come l’amianto – replica Gabriella, anche lei residente della zona – questo punto della nostra città è preso di mira, ormai da anni, dai cittadini che vengono a gettare ogni tipologia di rifiuti. Siamo stanchi, il Comune intervenga con delle severe punizioni”.
 
Insomma è urgente un piano per mettere in sicurezza le aree più colpite, dando un freno agli “sporcaccioni” che sono un costo per la città e quindi per i cittadini. Diventa molto urgente il caso e quindi, la proposta di utilizzare videocamere nascoste, per prendere sul fatto i cittadini incivili, facendo loro multe ben “salate” da poter utilizzare per ridare lustro alle zone più colpite dell’intero territorio comunale, da sud a nord, ci sembra una proposta sensata da mettere in atto al più presto.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci