Di Genesio Pagliuca: “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito”
Il rito della processione a mare dedicata alla Madonna Assunta, che si celebra ogni 15 agosto, è un appuntamento molto sentito a Fiumicino. Tantissimi sono stati i cittadini e i turisti che ieri pomeriggio si sono riversati lungo via di Torre Clementina e sulle sponde della Fossa Traianea per assistere all’evento religioso, presieduto del Vescovo della diocesi di Porto e Santa Rufina, Mons. Gino Reali:
“Come ogni anno è stato un grande momento di condivisione e partecipazione – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca – il nostro impegno è quello di rendere questa festa sempre più bella e attrattiva, così da caratterizzare Fiumicino come un vero e proprio borgo marinaro. Lo sforzo dell’Amministrazione sarà quello di continuare anno dopo anno a migliorare la qualità e l’offerta per l’evento centrale dell’estate fiumicinese”.
“A nome dell’Amministrazione, desidero ringraziare gli organizzatori della Festa, tutte le Autorità militari e religiose che vi hanno preso parte, le Forze dell’Ordine, per l’encomiabile lavoro svolto fino a tarda notte, i commercianti, che come sempre hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, gli operatori dell’Ati, che hanno garantito l’immediata pulizia delle strade al termine della Festa, e tutti coloro che hanno collaborato in un giorno festivo al successo della manifestazione” ha concluso l’Assessore Ezio Di Genesio Pagliuca.