Caricamento...

Fiumicino: crisi politica

Severini:”le associazioni ed i comitati si uniscano per il cambiamento”

“Le dimissioni a catena degli esponenti del Pdl, non ultima quella del presidente del consiglio comunale Mauro Gonnelli, stanno creano i presupposti per un’instabilità di governo che rischia di non riuscire più a dare risposte alla città. È sulla base di questo quadro incerto che credo sia arrivato il momento di fare una profonda riflessione sul futuro politico del nostro territorio” a parlare è Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme di Aranova.
Oggi la preoccupazione più grande di comitati, associazioni e cittadini, prosegue Severini “è quella di sapere chi darà voce alle loro esigenze? E chi quelle risposte che tutti si attendono per risolvere definitivamente i grandi nodi del Comune? Temi come sanità, viabilità, scuola, qualità della vita, mobilità e sicurezza quando e come verranno affrontati?”.
“Mettere da parte l’azione civica di associazioni e comitati, da nord a sud, che gratuitamente e in maniera volontaria in questi anni si sono adoperati per il bene del territorio, dialogando costantemente con i cittadini, sarebbe delittuoso – sostiene Severii – e in questo quadro ancora sfocato diventa imprescindibile coagulare l’attivismo civile in un unico coro. Un movimento cittadino che abbia la forza di farsi portavoce delle esigenze dell’intero comune di Fiumicino, e sia lontano dalle logiche partitiche e da quegli schemi calati dall’alto. Un movimento che condivida in un’unica azione civile le tante battaglie di cui proprio associazioni e comitati si sono fatti portabandiere negli ultimi anni”.
“È necessario dare avvio a una nuova fase della vita politica, non più imposta ma spinta dal basso, in cui gli obiettivi siano risolvere i problemi e non rinviarli. Una fase che abbia come primo e unico interlocutore il cittadino. La via d’uscita a questa crisi partitica è un movimento cittadino forte e compatto che raccolga tutte queste necessità. Noi siamo pronti a dare il via ai lavori” conclude il presidente dell’associazione Crescere Insieme di Aranova.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino