
Ladri acrobati nella notte di ieri in via Passo Buole a Fiumicino
Erano da poco passate le 4 quando alcuni ignoti, passando di soppiatto dal deposito di profumi andato a fuoco lo scorso luglio, si sono introdotti di soppiatto all’interno del giardino di un’abitazione. Nulla di eccezionale se non fosse che l’obiettivo dei ladri non è l’appartamento al piano terra, ma quello al primo piano.
Questi, facendo leva su alcune sporgenze del muro, si arrampicano come gechi e arrivano al primo piano. Complice la persiana e la vetrata non chiuse, chi mai potrebbe immaginare che qualcuno sia in grado di arrampicarsi per cinque metri e mezzo su un muro liscio, scatta il blitz notturno. Aprono la doppia finestra, entrano dentro, razziano un portafogli e un paio di pantaloni.
Poi, come se nulla fosse, scendono nuovamente giù, tolgono i soldi dal portafogli e lo lasciano nel giardino sotto insieme ai documenti. E spariscono arrampicandosi nuovamente su un altro muro, stavolta di tre metri e mezzo, infilandosi nuovamente tra quel che resta del deposito di profumi andato a fuoco. Per siglare il furto lasciano però due monete, probabilmente dell’est Europa, e una serie di impronte. Acrobati sì, illusionisti no.