
Montino, “Fiumicino ha accolto il più grande hub di tamponi prima e vaccini dopo in aeroporto, oltre a essere stato il primo Comune ad affrontare il covid e a fare i tamponi nelle scuole”
Si è svolta oggi, 30 giugno 2021, alle ore17.30, nella corte di Villa Guglielmi la consegna del riconoscimento “Fiumicino città delle Torri – Torre d’oro” che, in ragione dell’emergenza Covid, è dedicato a tutto il personale sanitario e di volontariato che ha profuso il proprio impegno nel nostro territorio al servizio della comunità, in condizioni difficili e inedite.
Presenti, tra gli altri, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. L’evento è stato presentato dalla conduttrice televisiva Stefania Orlando.
“Nel nostro territorio nei mesi di emergenza sanitaria hanno operato moltissimi medici, infermieri, tecnici, volontari: donne e uomini coraggiosi e straordinari che ci hanno aiutato ad uscire dal tunnel della pandemia e a tornare a sperare per il futuro”, ha dichiarato il sindaco Montino.
“Mesi di impegno, fatica, sofferenza e difficoltà – ha proseguito – a cui era giusto dare un riconoscimento. Nasce da qui la volontà di consegnare oggi a molte delle donne e degli uomini che ci hanno aiutato un premio: l’onorificenza ‘Fiumicino Città delle Torri- Torre d’oro’ “.
“Ringraziamo il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore regionale alla Sanità D’Amato per aver partecipato, così come ai medici, gli infermieri e i volontari di Regione, ASL Rm 3, Misericordia e Croce Rossa. E Stefania Orlando che ha condotto egregiamente l’evento. Il Lazio si è distinto per una ottima organizzazione nell’affrontare la pandemia e Fiumicino ha accolto il più grande hub di tamponi prima e vaccini dopo in aeroporto, oltre a essere stato il primo Comune ad affrontare il covid e a fare i tamponi nelle scuole”, ha concluso il sindaco, Esterino Montino.












