Caricamento...

Fiumicino: chiusi i geyser a Coccia di Morto

Montino: “Dopo le analisi effettuate dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia possiamo mettere la parola fine a questa vicenda”


Si sono concluse le operazioni di chiusura dei due geyser formatisi a fine agosto presso la rotonda di Coccia di Morto a Fiumicino, dopo un intervento dell’Italgas per la messa a norma di alcune tubazioni, che ne aveva causato la fuoriuscita.
 
“Dopo settimane di intensa attività – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – è terminato l’intervento di chiusura dei fori provocati dalla fuoriuscita di gas. Per il geyser originario, che si era richiuso naturalmente, è stato scavato un foro fino a 50 metri di profondità poi riempito con 13 metri cubi di compartonite e 9 metri cubi di cemento. Per il secondo geyser, più piccolo, è stato invece scavato un foro di circa 38 metri di profondità, riempito poi con 7 metri cubi di compartonite e otto di cemento”.
 
Dopo le ultime analisi effettuate dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – possiamo mettere la parola fine a questa vicenda. I lavori di ripristino sono stati interamente finanziati dall’Italgas. Ora occorre sistemare l’area, ripristinare il manto superficiale e finalmente ridare alla rotonda di Coccia di morto il suo aspetto originario”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci