
Marta e Alex hanno ancora bisogno di aiuto. Non hanno un lavoro e sono disponibili ad essere contattati per qualsiasi mansione.
Sabato scorso, doveva essere una giornata come tutte le altre quella in casa di Marta ed Alex, due giovani che abitano nella zona di Fiumara. Invece, un casatiello appena infornato si sarebbe potuto trasformare in una tragedia proprio il giorno prima di Pasqua.
“Avevo appena messo a cuocere il casatiello in forno e nell’attesa, dopo aver avvisato il mio compagno Alex, ero salita a prendere il caffè da mia madre che abita nell’appartamento sopra il mio”, spiega la donna.
“Pochi minuti dopo – prosegue Marta – sento urlare Alex:’corri, corri, qui brucia tutto’.
Il forno aveva preso fuoco; fiamme e fumo si stavano estendendo per tutta casa.
In pochi secondi l’intera superficie veniva divorata dal fuoco. Io ed il mio compagno ci siamo messi un panno bagnato sul viso per tirare in salvo i nostri gattini.”
“Il mio pensiero poi, è andato subito alla bombola che avevamo accanto al forno: qui a Fiumara, purtroppo non abbiamo il gas.
Alex, ormai stremato – continua Marta – dopo essere svenuto una prima volta, ha ripreso conoscenza ed è rientrato in casa per recuperare la bombola: se non lo avesse fatto sarebbe saltato in aria tutto.”
“I vicini sono accorsi in aiuto ed hanno fatto tutto ciò che era possibile, uno di loro in casa aveva un estintore ed ha spento l’incendio. Tanti danni, tutta casa è stata devastata, ma siamo vivi e ci rialzeremo.“
“Purtroppo, però, i danni sono impossibili da riparare con il lavoro precario del mio compagno; io, invece, il lavoro l’ho perso a causa del Covid. L’unica chance era sperare nell’aiuto solidale di vicini, parenti e cittadini.”
“Ho lanciato un appello su Facebook – spiega la donna – ed in questi giorni abbiamo ricevuto i soldi necessari per comprare i primi materiali e cominciare a sistemare casa. Ieri degli amici ci hanno prestato 2000 euro ed altre persone ci hanno consegnato anche delle buste piene di viveri. Voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato, persone con un cuore grande”, conclude Marta.
MARTA E ALEX HANNO ANCORA BISOGNO DI AIUTO. Non hanno un lavoro e sono disponibili ad essere contattati per qualsiasi mansione.
I lavori per sistemare la loro casa si fermeranno se non riusciranno a trovare qualcuno che continui ad aiutarli, anche con piccoli contributi.
Come aiutare Marta e Alex:
Potete contattare la Redazione di Fiumicino Online alla seguente email, info@fiumicino-online.it
o chiamare il seguente numero: 3533598240
(Marta).






