
Imbrattata la fontana delle Cinque Lune, esplode la protesta dei cittadini
La fontana delle Cinque Lune, in via del Serbatoio a Fiumicino, da poco restaurata è stata vandalizzata con scritte offensive.
“Questo lavoretto è stato fatto con certezza nella giornata di domenica 10 marzo – hanno dichiarato i cittadini che chiedono – speriamo si provveda a pulire presto questa vergogna e magari ad identificare il responsabile”.
“Bisogna mettere un freno a quello che sta diventando un fenomeno sociale – tuonano i cittadini – trasformato da alcuni in atti di vandalismo, poiché spesso vengono utilizzati come supporti espressivi edifici di interesse storico e artistico quello che ci auguriamo è che l’Amministrazione comunale possa prendere seri provvedimenti nei confronti di coloro che imbrattano i muri del centro storico”.
“Chiediamo l’installazione di telecamere che possano agire da deterrente – ribadiscono i cittadini – che servano per individuare e punire chi non ha il rispetto del decoro della Città. Una Città che ognuno di noi deve sentire il dovere di amare, difendere e di proteggere anche da questi atti di vandalismo che nulla hanno a che vedere con il writing, ma che soltanto deturpano il patrimonio architettonico e quindi, l’immagine di Fiumicino”.






