
Montino: “E’ il primo passo per la realizzazione della Città della Cultura che coinvolgerà anche Villa Guglielmi”
“È una grande soddisfazione vedere che è a pieno regime il cantiere per la realizzazione dell’Auditorium del Mare“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
“Un progetto – aggiunge il primo cittadino – in cui abbiamo creduto fin dall’inizio e che ora, dopo avere superato tutti gli ostacoli e le difficoltà che una grande opera come questa comporta, si avvia a diventare realtà. L’Auditorium, che sarà il più grande del litorale laziale, è il primo ma determinante passo per la realizzazione della Città della Cultura che coinvolgerà anche Villa Guglielmi“.
“Abbiamo voluto, immaginato e ora stiamo realizzando un luogo della cultura, della musica, del teatro. Un luogo di aggregazione – sottolinea – destinato soprattutto alle ragazze e ai ragazzi della nostra città, tantissimi dei quali sono impegnati in progetti culturali, dove stare insieme e ritrovarsi per condividere idee. Un posto che sarà una grande occasione per la città, anche dal punto di vista occupazionale“.
“Ringrazio il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Ezio Di Genesio Pagliuca, che si è speso moltissimo per questo progetto, il dirigente ing. Massimo Guidi, i nostri uffici, i tecnici e tutte le persone che stanno rendendo possibile la realizzazione di un’opera fondamentale per una grande città come sta diventando la nostra” conclude Esterino Montino.






