Caricamento...

Ferragosto, intensificati i controlli della Polizia locale sul territorio

Pattugliamento sulle spiagge in particolare contro i falò ed i bivacchi abusivi


di Dario Nottola     

Intensificati i controlli della Polizia locale sul territorio comunale di Fiumicino per il weekend di Ferragosto. Domani sera, per consentire maggiori controlli sulle spiagge, in particolare contro i falò ed i bivacchi abusivi, sarà rafforzato, in collaborazione con le altre Forze dell’ordine, il servizio della Polizia locale nelle ore notturne.
 
Nel giorno di Ferragosto, sul territorio, saranno impegnate nei controlli e nel regolamentare la mobilità in particolare da e verso le località di mare sette pattuglie della Polizia locale, più altre due dislocate in aeroporto. Al pomeriggio otto. Una pattuglia sarà dedicata esclusivamente al rilievo per gli incidenti stradali.
 
Proseguono intanto i i controlli sui lungomare, dove sono stati sequestrati capi di abbigliamento venduti irregolarmente sulle spiagge del Comune e sono stati redatti verbali per un ammontare di circa 10 mila euro di sanzioni.
 
Per il weekend di Ferragosto inoltre rafforzati i controlli delle forze dell’ordine e della capitaneria di Porto sui 24 chilometri del litorale di Fiumicino, dove si prevede un notevole afflusso verso le spiagge e per assistere domenica, dal porto canale, alla tradizionale Processione a mare dell’Assunta nel tardo pomeriggio, che sarà all’insegna del rispetto delle norme anti Covid e senza fuochi d’artificio, manifestazioni a carattere civile,  bancarelle e spettacoli che in passato animavano via di Torre Clementina, lungo il porto canale. Al termine della messa solenne, al via alle 17 all’aperto, presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza, la Sacra immagine della Madonna sarà portata a spalla da alcuni pescatori di Fiumicino lungo via di Torre Clementina, seguita a piedi da autorità religiose, militari e civili per poi essere imbarcata all’altezza della passerella pedonale sul Tevere sul peschereccio “Nonno Ciro”. Al largo, come da tradizione, sarà gettata in acqua una corona d’alloro in onore di tutti i Caduti in mare.
 
Ulteriore intensificazione dei controlli su strada delle Forze dell’Ordine sono stati disposti con apposita ordinanza, dal Questore Mario Della Cioppa, per il weekend di Ferragosto così come pianificato in sede di Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura.
 
A partire da domani, sorvegliati speciali saranno le zone della movida della capitale ma anche l’interland, come i Castelli e il litorale. All’interno dei parchi e nell’ambito delle aree verdi del litorale romano, vigileranno pattuglie ippomontate. Controlli della Polizia di Stato saranno quindi effettuati sia per chi rimane in città che per chi si recherà nei luoghi di attrazione turistica.
 
Inoltre, gli agenti, in questa fase iniziale inerente l’introduzione del controllo del “green pass”, saranno a disposizione degli esercenti per ogni chiarimento relativo al controllo della citata autorizzazione che il cliente dovrà esibire all’ingresso dell’esercizio pubblico; verifiche a campione saranno effettuate soprattutto nelle zone di maggiore affluenza di persone.
 
Infine domani sera, allo Stadio Olimpico, ci sarà la presentazione della squadra di calcio A.S. Roma che disputerà una partita amichevole contro il Raja Club Athletic di Casablanca. Concorreranno nei servizi anche l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci