Caricamento...

E’ morto Gino Strada, Montino: “Lascia un vuoto enorme, incolmabile”

Si è spento oggi all’età di 73 anni il medico chirurgo fondatore di Emergency


E’ morto oggi in Normandia, all’età di 73 anni, Gino Strada, il medico chirurgo fondatore di Emergency che ha assistito le vittime delle guerre in tutto il mondo, aprendo ospedali negli scenari più incredibili.

In tutta la sua vita si è erto sempre come difensore dei più deboli, ha dato voce a chi voce non aveva, alle tante (troppe) vittime di soprusi, guerre, malattie in ogni angolo del mondo. Ha difeso con la forza di un leone e con intelligenza e rispetto migliaia di donne, uomini e bambini che il destino ha reso più fragili e vulnerabili” si legge nel post del Sindaco Esterino Montino.
 
“Un lavoro straordinario – prosegue – di cui oggi gli rendiamo merito. Emergency, con i suoi medici e volontari, è il suo lascito più prezioso, una realtà che ha portato luce dove spesso luce non c’era e che, spesso rischiando in prima persona, ha affrontato conflitti e situazioni di estremo pericolo”.
 
“Sono certo – conclude il post del primo cittadino – che Emergency si distinguerà ancora per molto tempo per i suoi valori umanitari, che rispecchiano perfettamente quello che ha sempre inseguito Gino Strada in questi anni: il bene delle persone. Un abbraccio va ai suoi familiari ed amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare la sua strada”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci