Caricamento...

Dalla nuova pista ciclabile agli interventi stradali: il punto sui lavori a Fiumicino

A renderlo noto è la vice sindaca ed assessora ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati.

 

 A tappe veloci. Per la parte di competenza che riguarda il Comune di Fiumicino, già completato il tracciato del primo dei tre km previsti per la realizzazione della nuova pista ciclabile, lungo l’argine del Tevere, che arriverà fino al confine con il Comune di Roma. 

 

Lo rende noto la vice sindaca ed assessora ai Lavori pubblici, Giovanna Onorati, che sottolinea come il “progetto, ricadente nella Ciclovia Tirrenica, collegherà la Capitale alla costa correndo lungo il Tevere fino a Fiumicino”. Un progetto finanziato da Città Metropolitana che ha stanziato quasi un milione e mezzo di euro.

 

Accanto a tale opera, molti altri gli interventi in corso su strade nel vasto territorio comunale. “Su via Castel San Giorgio a Maccarese – spiega Onorati– sono in corso i lavori; è stata fatta la prima parte con sottostante il binder, praticamente uno strato che deve sostenere il tappetino perché la base stradale era ridotta veramente male. Ovviamente il tappetino verrà fatto a completamento e sull’intera carreggiata, evitando di intervenire nelle parti in buone condizioni. Questo binder è fondamentale – afferma ancora l’assessora – altrimenti è come se non avessimo fatto nulla. Da lunedì, meteo permettendo, gli operai torneranno all’opera garantendo il termine in un tempo breve. I lavori potranno ritenersi conclusi quando verrà fatta l’intera segnaletica orizzontale”.

 

“Ad Aranova – prosegue – via Michele Rosi è stata completata, anche via Siliqua con la segnaletica orizzontale e gli attraversamenti pedonali. Ancora qualche lavoro di perfezionamento, come il rialzamento degli attraversamenti, e poi potremo dichiarare la fine lavori”, conclude.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino