“Non possiamo assolutamente condividere l’abbandono delle lavoratrici e dei lavoratori Alitalia”
“Alitalia non era solo un’azienda, Alitalia era ed è molto di più. Alitalia era un segno di riconoscimento del nostro Paese nel mondo, era un mezzo di diffusione del nostro marchio, era posti di lavoro, erano persone, lavoratori e lavoratrici dell’azienda e dell’indotto”. Lo dichiara l’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.
“Ma tutto questo sembra che il Governo se lo sia dimenticato – ribadisce Anselmi –. Quanto sta accadendo nella fase di transizione da Alitalia a Ita è ormai sotto gli occhi di tutti e chi ne sta pagando di più le conseguenze sono proprio le lavoratrici e i lavoratori e noi non possiamo assolutamente condividere tutto questo”.
“Proprio per questo ho deciso di inviare una lettera al Presidente Mario Draghi, al Ministro Giorgetti e al Ministro Orlando, chiedendo loro di intervenire e di non abbandonare tutti i lavoratori e le lavoratrici Alitalia. Si parla – conclude Anna Maria Anselmi – di posti di lavoro, di diritti e di dignità: aspetti che nessuno deve dimenticare né, tanto meno, calpestare”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene