Caricamento...

Covid-19. Controlli Polizia di Stato, Catello Somma: “Cittadini virtuosi”

Un giudizio complessivamente positivo espresso dal Dirigente del Commissariato di Fiumicino

di Rosanna Somma
 
Proseguono i controlli sulle attività e le strade del territorio ad opera delle pattuglie della Polizia di Stato.
 
Gli agenti, infatti, sono impegnati h24 al fine di contrastare infrazioni e comportamenti ‘non a norma’, ma anche in un lavoro di sensibilizzazione a tutela della salute del cittadino. 
 
“Complessivamente, a distanza di alcune settimane dall’emanazione del Decreto sul Covid-19, i cittadini di Fiumicino cominciano a mostrare un comportamento virtuoso, limitando gli spostamenti ove sia strettamente necessario” Un giudizio complessivamente positivo, espresso dal Dirigente del Commissariato di Fiumicino, Catello Somma.
 
“Rispetto ai primi tempi – commenta il Dirigente – i cittadini hanno finalmente compreso l’importanza di limitare gli spostamenti ove sia necessario“.
 
“Infatti – spiega il numero delle sanzioni è notevolmente sceso, paragonandolo al numero dei controlli che ogni giorno effettuano le nostre pattuglie. Tengo a precisare che la nostra attività non si limita solamente nel sanzionare eventuali spostamenti ingiustificati – aggiunge Somma – ma ci impegniamo in una grande attività di sensibilizzazione a tutela della salute collettivita“.
 
“Possiamo contare – prosegue il Dirigente – anche su un incremento di pattuglie, soprattutto durante il fine settimana: durante il weekend, infatti, è importante monitorare eventuali spostamenti da Roma verso il litorale. Per quanto riguarda la sicurezza, inoltre, sono aumentati i controlli verso gli esercizi commerciali aperti: dai supermercati alle farmacie, soprattutto in fase di chiusura, per scongiurare eventuali furti ed atti criminosi a danno degli esercenti. Nel complesso, non si segnalano particolari criticità”.
 
“Mi auguro – conclude Somma – che i cittadini continuino ad essere disciplinati ed invito tutti a segnalare eventuali situazioni che possano violare le norme restrittive. Noi ci siamo sempre“.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci