Montino: “E’ necessario impegnarci per fare scendere questi numeri con comportamenti responsabili”
“Continuano a salire i dati dei contagi da coronavirus nella nostra città”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
“Il report di oggi della Asl RM3 – spiega – segnala, in totale, 192 positivi: 7 nuovi rispetto a ieri e 2 guariti. L’età media è di 31 anni, mentre il rapporto con la popolazione totale è di 0.23″.
“Scende di pochissimo la percentuale presente tra Isola Sacra e Fiumicino, ma rimane comunque di gran lunga maggioritaria con il 69% dei casi – prosegue Montino -. Di contro, sale di poco Fregene che ha il 10% del totale dei positivi”.
“E’ necessario – aggiunge il primo cittadino – che ci si impegni tutte e tutti per fare scendere questi numeri con comportamenti responsabili, ovvero usando la mascherina al chiuso, ma anche all’aperto quando non è possibile mantenere la distanza dagli altri. Ed è altrettanto necessario continuare ad aderire in massa alla campagna vaccinale, nonostante le difficoltà date dall’attacco hacker al CED della Regione”.
“Il sistema di prenotazione è di nuovo operativo da questo pomeriggio e ricordo che fino al 7 agosto è possibile vaccinarsi senza prenotazione presso il camper della Misericordia che è a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo). Basta avere dai 18 anni in su ed essere residenti o lavorare nel nostro territorio. Le volontarie e i volontari della Misericordia vi accoglieranno con grande professionalità, così come il personale sanitario della Asl RM3 pronto a rispondere a tutte le vostre domande e dubbi. Ricordo anche che il vaccino somministrato è Johnson&Johnson, cioè l’unico monodose tra quelli disponibili” conclude Esterino Montino.