
Di Genesio Pagliuca: “Un ringraziamento alle realtà coinvolte e ai cantieri navali che hanno messo a disposizione le strutture e le barche”
“Oggi pomeriggio, insieme all’assessore alla Scuola Paolo Calicchio, al Circolo Velico Fiumicino, abbiamo consegnato gli attestati alle bambine e ai bambini dell’Istituto Comprensivo Colombo che hanno frequentato la classe prima dell’indirizzo Scienza e Cultura del Mare“. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Questo bellissimo progetto formativo – spiega – è stato promosso dall’assessorato alla Scuola e realizzato grazie alla collaborazione con la scuola stessa, la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale, la FIV (Federazione italiana vela), il Circolo Velico di Fiumicino e le diverse realtà produttive locali“.
“Le ragazze e i ragazzi – aggiunge il vicesindaco – hanno concluso gli studi ottenendo un profitto molto alto in tutte le materie, dimostrando di aver assimilato nozioni importanti sul mondo della navigazione e sul nostro mare, emblema del nostro territorio e, da sempre, prezioso bacino di opportunità occupazionali”.
“Un ringraziamento – conclude Di Genesio Pagliuca – a tutte le realtà coinvolte e ai cantieri navali, tra cui il Nautilus e il Netter, che hanno messo a disposizione le strutture e le barche”.






