
Severini: “Da anni i residenti di via Ploaghe vivono una situazione critica”
di Dario Nottola
La realizzazione di una nuova condotta da Valle Coppa fino al Fosse Tre Denari per arginare la problematica frequente degli sversamenti di fango. E’ la soluzione individuata dall’amministrazione comunale di Fiumicino per tale zona di Aranova.
“Da anni i residenti di via Ploaghe, a Valle Coppa, vivono una situazione critica a causa dell’interruzione della condotta delle acque reflue. Un problema che comporta, a ogni pioggia, allagamenti e ingente sversamento di fango sulle strade – spiega il Presidente del consiglio comunale, Roberto Severini – La realizzazione di una nuova condotta da Valle Coppa fino al Fosse Tre Denari, che ci permetterà di risolvere definitivamente questa emergenza, rappresenta uno dei primi interventi inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche”.
“Ieri insieme al Dirigente dell’area lavori pubblici e all’assessore Onorati, abbiamo effettuato un sopralluogo per valutare lo stato dei fatti. Lavorare sulle criticità idrogeologiche e sulla messa in sicurezza di tutto il territorio comunale è e resta una delle nostre priorità” conclude Severini