
La Lista Civica Perna invia una lettera al Presidente Mario Monti e ai Ministri Corrado Passera e Vittorio Grilli
“Vogliamo fare un appello in merito al progetto presentato da ADR che riguarda l’ampliamento dell’aeroporto L.Da Vinci.
I cittadini di Fiumicino sono convinti che non si tratta altro che di una grande speculazione da parte di ADR e non come vogliono farci credere, quella di una necessità del nostro paese.
ADR non può pretendere dal Governo italiano l’autorizzazione a prelevare Euro 8,50 a passeggero, per raddoppiare l’attuale aeroporto.
Altri euro 8,50 a passeggero per investire in nuove strutture aeroportuali usufruendo di altri 1400 ettari di terreno attualmente agricolo non si giustificano!
Sappiamo tutti che il trasporto aereo è in crisi, fin troppo gravato di tasse, dove il passeggero paga già elevati ‘tributi’ per transitare in aeroporto.
Inoltre se ADR è veramente convinta che bisogna sviluppare l’aeroporto Leonardo Da Vinci, cominci ad investire capitali propri e di privati prendendo esempio da altre realtà europee che con lo stesso numero di piste e con sedimi aeroportuali nettamente inferiori a quello di Fiumicino riescono a far transitare il doppio dei passeggeri.
E’ fin troppo facile per una azienda privata che ha la possibilità di prendere soldi dalle tasche dei cittadini parlare di raddoppio.
Signor Presidente del Consiglio,signori Ministri non firmate questo programma ADR-Enac, rispettate le ragioni, i timori e soprattutto le indicazioni dei cittadini”.
Direttivo Lista Civica Perna