
I Carabinieri fermano 10 conducenti irregolari vicino al Terminal 3: multe per 21.500 euro e Daspo urbano per gli operatori senza licenza
Proseguono con determinazione i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma volti a contrastare il fenomeno del trasporto pubblico non di linea abusivo presso lo scalo aeroportuale internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
Nel corso delle ultime verifiche, infatti, i Carabinieri della Stazione Fiumicino Aeroporto, hanno sanzionato 10 conducenti sorpresi a procacciare illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, nei pressi del Terminal 3.
In particolare, sono stati sanzionati 2 autisti N.C.C., cittadini romani, per irregolarità nello svolgimento del servizio e 8 operatori abusivi, tra cittadini italiani, tunisini e del Bangladesh, completamente privi di titolo autorizzativo.
Per gli 8 tassisti abusivi è scattato anche l’ordine di allontanamento temporaneo (Daspo urbano) per 48 ore dalle aree aeroportuali.
Le sanzioni amministrative elevate dai Carabinieri raggiungono un importo complessivo di 21.500 euro.






