Caricamento...

Aeroporto di Fiumicino, raffica di sanzioni contro il trasporto abusivo

I Carabinieri fermano 10 conducenti irregolari vicino al Terminal 3: multe per 21.500 euro e Daspo urbano per gli operatori senza licenza

 

Proseguono con determinazione i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma volti a contrastare il fenomeno del trasporto pubblico non di linea abusivo presso lo scalo aeroportuale internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

 

Nel corso delle ultime verifiche, infatti, i Carabinieri della Stazione Fiumicino Aeroporto, hanno sanzionato 10 conducenti sorpresi a procacciare illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, nei pressi del Terminal 3.

 

In particolare, sono stati sanzionati 2 autisti N.C.C., cittadini romani, per irregolarità nello svolgimento del servizio e 8 operatori abusivi, tra cittadini italiani, tunisini e del Bangladesh, completamente privi di titolo autorizzativo.

 

Per gli 8 tassisti abusivi è scattato anche l’ordine di allontanamento temporaneo (Daspo urbano) per 48 ore dalle aree aeroportuali.

 

Le sanzioni amministrative elevate dai Carabinieri raggiungono un importo complessivo di 21.500 euro.

 

 

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci