
Montino: “Sono addolorato dall’improvvisa notizia della sua scomparsa”
È morto questa mattina Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma. Lo Presti aveva 62 anni. Siciliano, nato a Patti (Messina) Lo Presti era laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Padova e aveva una lunga esperienza di management in Agip prima poi a Big Bon Distribuzione spa, società di commercializzazione di prodotti e servizi per l’auto e per la persona operante sul canale petrolifero italiano.
Nel 2001 Lorenzo Lo Presti era diventato Direttore Commerciale e nel 2008 Direttore Servizi al Cliente nonché Presidente di Telepass spa. Nel 2011, mantenendo la responsabilità delle aree sviluppo commerciale e servizi al cliente, assunse la responsabilità della gestione operativa autostradale come Condirettore Generale. Era Amministratore delegato di Aeroporti di Roma dal novembre 2011.
ESTERINO MONTINO “Sono rimasto profondamente colpito e addolorato dall’improvvisa notizia della morte di Lorenzo Lo Presti, scomparso a causa di una grave malattia. In questi anni tra noi ci sono state opinioni diverse, ma la serietà e lo spirito di un lavoro comune ci hanno portati ad avere un rapporto di stima e rispetto reciproco. Desidero porgere alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi e al gruppo che guidava le condoglianze mie e dell’amministrazione che rappresento”.






