Caricamento...

Weekend a Fiumicino: 10 eventi da non perdere

In programma concerti, feste in piazza e degustazioni enogastronomiche


di Dario Nottola

Un weekend per tutti i gusti all’insegna di concerti, feste in piazza e degustazioni enogastronomiche: saranno infatti ben 10 gli eventi sul territorio di Fiumicino.
 
Venerdi 14 giugno, alle 21, il giardino della Biblioteca Gino Pallotta, in via della Pineta, a Fregene, sarà la cornice di “Non solo Gospel – Musica per una notte di quasi estate”. Nella stessa serata, dalle 19, nel mandorleto, con l’ “Aperitivo al tramonto” e la musica jazz nei filari,  si apre la rassegna estiva “Maccarese d’Estate” proposta dalla Maccarese spa. Venerdì 14 debutta il Villaggio sportivo estivo sul Lungomare della Salute, su iniziativa dell’amministrazione comunale. La location è la spiaggia libera tra Base e Marina del Rey. Sabato 15 sarà trasmessa su maxi schermo la partita degli Europei Italia-Albania.
 
Il 15 e il 16 arriva a Fiumicino “La via del Gusto – vino, cibo, arte e musica in strada”, un evento nella “food district” di Fiumicino in via della Torre Clementina: con ingresso gratuito, un format itinerante che vedrà l’abbinamento di 54 tra attività gastronomiche ed aziende vinicole in un percorso di degustazioni arricchito da artisti, pittori e musicisti. Sabato e domenica, con tre concerti, al via “Fai bei suoni”, la rassegna musicale estiva che, fino al 20 luglio, sarà ospitata nel giardino all’aperto del Museo del Saxofono a Fiumicino.
 
Sempre il 15 e 16, dalle 14, l’associazione Pesce Luna propone la “Festa della Salsiccia”, al Parco pubblico G.F.Bozzetto con punto ristoro, giochi per bambini, animazione, musica e danza. Sabato si potrà assistere alla partita Italia-Albania per gli Europei di calcio.
 
E poi, ad Isola Sacra, dal 14 al 16, la Festa patronale della parrocchia Santa Paola Frassinetti, la Festa di Sant’Antonio Abate a Maccarese mentre la quinta edizione del “Parco in Festa”, sarà di scena al Parco del Perugino di Parco Leonardo, ideata dal Comitato di Quartiere. Il 15 ed il 16, infine, il Parco da Vinci ospiterà la terza “Summer Edition” della Fiera del Disco per il weekend del collezionismo musicale, tra migliaia di vinili da scegliere, con il pomeriggio di domenica, dalle 18, dedicato a Rino Gaetano, nel 50mo anniversario del suo primo album “Ingresso libero” alla presenza della sorella Anna e del nipote Alessandro, in concerto con la Rino Gaetano Band.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino