
Il sindaco Montino e l’assessore Caroccia sul posto per la verifica dell’avanzamento
Proseguono a pieno regime i lavori di ristrutturazione e adeguamento di via Torre Clementina nell’area attigua alla passerella pedonale, con la modifica delle rampe di accesso e la nuova pavimentazione fatta in mattonato.
Questo permetterà, una volta spostati tutti i chioschi sul lato fiume, la creazione di una piazza interamente fruibile, grazie all’ampio spazio che si verrà a creare, con benefici per la cittadinanza e per le attività commerciali.
“Sono andato, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, a verificare l’avanzamento dei lavori sul secondo tratto di via di Torre Clementina. Il cantiere è molto avanti e contiamo di arrivare fino a via del Canale” si legge sulla pagina facebook del sindaco Esterino Montino.
“Stiamo predisponendo – aggiunge – anche la ricollocazione dei chioschi sul lato della banchina, spostandoli dall’attuale posizione a ridosso degli edifici. All’altezza della passerella pedonale, dunque, si creerà una vera e propria piazzetta. Uno spazio dove incontrarsi, sostare in tranquillità, fare due chiacchiere mangiando qualcosa di buono”.
“Lì – conclude il primo cittadino – istituiremo una viabilità carrabile in zona 30. Le auto, cioè, potranno passare ad un massimo di 30kmh/h in modo da favorire anche l’afflusso di pedoni in sicurezza”.






