
A pochi giorni dall’anniversario dell’arrivo dei monopattini elettrici Helbiz rinnova il proprio impegno volto ad assicurare un servizio “sicuro, responsabile e sostenibile”
di Dario Nottola
In un anno di monopattini Helbiz a Fiumicino sono stati risparmiati 500mila kg di CO2. È quanto rende noto, da un consuntivo dei primi dati raccolti dall’azienda, ad un anno dal suo arrivo in città.
Risulta che gli utenti abbiano utilizzato i monopattini Helbiz per percorrere in media una distanza di 3,7 km, con un tempo di utilizzo medio pari a 11 minuti e un risparmio di CO2 di circa 500mila kg.
“Fin da subito – sottolinea la società – questa nuova modalità di trasporto e la flotta da 275 monopattini è stata accolta con grande entusiasmo da parte della cittadinanza. Inoltre, nella località laziale non sono stati registrati atti di vandalismo, a conferma della grande cura e attenzione al tema della mobilità sostenibile da parte della popolazione”.
“Ringraziamo Fiumicino e tutta la popolazione locale che, da un anno, utilizza i mezzi Helbiz con costanza e attenzione – evidenza Matteo Mammì, ceo di Helbiz Emea –. Rinnoviamo quindi il nostro impegno nella città laziale per offrire un servizio sempre più sicuro, innovativo e responsabile. Tutto ciò dimostra quanto per noi sia importante intrecciare un dialogo continuo con le istituzioni al fine di costruire una mobilità green per le nuove generazioni”.






