Caricamento...

Nuova pista ciclabile sull’argine del Tevere, venerdì 12 aprile il taglio del nastro

Onorati: “Un passo significativo nella visione di una mobilità sostenibile per il territorio”


Domani, venerdì 12 aprile, verrà inaugurata la pista ciclabile sull’argine del Tevere, lungo la via Portuense, all’altezza di Parco Leonardo.

Il Sindaco, Mario Baccini, alle ore 11, aprirà ufficialmente la ciclovia al pubblico e presenzierà la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro. Saranno presenti il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati.
 
“L’apertura della Ciclovia tirrenica nel tratto sull’argine del fiume Tevere, da Parco Leonardo fino al confine con il Comune di Roma, rappresenta un passo significativo nella visione di una mobilità sostenibile per il territorioha affermato l’Assessore Onorati.
 
“Per il contesto ambientale – prosegue – in cui si sviluppa l’opera, trasformerà il tracciato in un percorso privilegiato, per la visita e la passeggiata, facilitando gli spostamenti ed i collegamenti e favorendo la sosta, in corrispondenza di punti panoramici o di particolari valenze storico ambientali”.

Cittadini e turisti avranno un’alternativa sostenibile per muoversi, contribuendo al miglioramento della qualità della vita ed alla riduzione dell’inquinamento ambientale” ha concluso Giovanna Onorati
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino