Caricamento...

#Mercychristmas

Al Centro Catalani il pranzo di Natale organizzato dalla comunità di Sant’Egidio


Quest’anno, in occasione del Giubileo, la Comunità di Sant’Egidio ha lanciato #mercychristmas (il “Natale della Misericordia”), dove 200mila persone in oltre 650 città di tutto il mondo sono state a tavola con i poveri per manifestare che oggi più che mai, di fronte alle guerre e al terrorismo, occorre cambiare il mondo con la solidarietà, l’incontro e l’integrazione.
 
A Fiumicino il pranzo è stato organizzato, dalla Comunità di Sant’Egidio, presso il centro per anziani Catalani, che ha ospitato 130 persone tra ospiti e volontari, che hanno voluto passare un Natale speciale insieme ai più poveri.

“Questo Natale della misericordia, all’inizio dell’anno giubilare indetto da Papa Francesco, ha avuto un carattere tutto particolare di amicizia ed è stato un caldo abbraccio che rompe la solitudine di chi è povero e di chi povero non è – ha dichiarato Francesca Scambia della Comunità di S.Egidio – il pranzo, che è ormai una tradizione, è stato possibile grazie alla partecipazione di tanti cittadini che hanno portato regali e che hanno prestato il proprio impegno alla buona riuscita dell’evento. Alcuni ristoratori hanno provveduto all’ottimo pranzo e per questo vogliamo ringraziare ‘La Luna nel Pozzo’, ‘Caino e Abele’, ‘I Quattro Cantoni’, ‘Pinzimonio’, ‘I Quaranta’ e, come sempre, il forno Bonadio che ha offerto il pane. Un nostro grazie va anche a Carsetti che ci ha fornito il materiale per gli addobbi”.
 
“Questo è un Natale di speranza, solidarietà e pace, e per questo voglio dire grazie ai volontari della Comunità di S.Egidio che hanno preparato il pranzo servendo a tavola olre 100 persone” ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calicchio, presente all’evento, portando gli auguri di Buon Natale a tutti i presenti.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci