Caricamento...

“Incontriamoci a Maccarese”

Una tavola rotonda su Solidarietà, Natura e gli Animali, organizzata dall’associazione Memento Naturae


Sabato 13 Luglio dalle ore 18 presso lo “Spazio Libero Agro-Romano” di Via Castel San Giorgio 225, l’associazione Memento Naturae ha organizzato l’evento “Incontriamoci a Maccarese”, una tavola rotonda tra replica handbags le realtà che vivono i territori, per condividere utili sinergie e ideare progettualità su temi quali la Solidarietà, la Natura e gli Animali!
Scopo ultimo sarà realizzare un vero e proprio laboratorio costruttivo, ideale per conoscere persone valide,replica Louis Vuitton bags realizzare proposte concrete e delineare strategie sinergiche tra associazioni e/o singoli che combattono per tematiche di ampio profilo.
Fare Rete non snaturando nessuno ma valorizzando ed esaltando le caratteristiche di ognuno!
Tutti noi abbiamo il diritto/dovere a rispettare tutto ciò che ci circonda attraverso un atteggiamento mentale ed una rettitudine interiore che sappia Essere da Esempio per chi ci osserva.
UOMO-NATURA-ANIMALI rappresentano un insieme unico, differente ma non separato, ciò significa che le differenze esistono e ciò che non esiste è la separazione tra queste differenze.
Pertanto etichette politiche, esistenziali ma anche animaliste o ambientaliste, devono comprendere che il quadro è in una visione organica, una e molteplice, non dicotomica, che deve rispettare il tutto senza arrogarsi a classificare come più importante o meno, un albero, un animale e persino una pietra.
 
Per dare il giusto spazio a tutti i partecipanti, verranno affrontati 3 macro argomenti:

– il verde è vita basta cemento
Partendo dalle problematiche di Maccarese, terreno ieri prettamente agricolo e oggi completamento in balia di speculatori e privati come Benetton, vorremmo affrontare sia il problema di aree naturali e pinete che stanno scomparendo per far posto a sempre più colate di cemento, sia soluzioni per impedire l’allargamento dell’aeroporto di Fiumicino, che interesserà vaste aree del territorio e che è sempre più comprovato sia dettato da interessi dei soliti noti.
 
– Rispettare tutto ciò che è vita
La difesa degli Animali, ma anche delle Piante e degli stessi Rifiuti, che rappresentano risorse e ricchezza e non problemi e scarti come l’attuale società sempre più insostenibile vuole farci credere.
Tutto è Collegato, Tutto è in Relazione, per noi e perfino per un insignificante essere animato o inanimato che ci circonda. Questo è un modo consapevole di percepire quel Tutto, che è parte di noi e non è estraneo a noi.
 
– Riscoprire se stessi donando se stessi
Attraverso la pratica sportiva o l’andare in montagna, l’amicizia, il volontariato, l’impegno sociale e la solidarietà, daremo voce per raccontare esperienze e risultati ottenuti, cercando solo di mettere in collegamento l’una con l’altra realtà.
Differenza e Identità di una diverranno valore aggiunto e aiuto reciproco per l’altra: non contrapporsi per ciò che divide, ma impegnarsi per ciò che unisce.
Volgiamo lo sguardo verso una direzione più alta e nobile, in cui conti meno il proprio tornaconto ed orizzonte personale ed abbia più spazio una idea del donarsi e della reciprocità condivisa per favorire tutta la Comunità.
In questo mondo in preda al delirio del super-consumo che distrugge ettari di foreste e depreda tutte le risorse a disposizione di questo Pianeta sempre più ferito da comportamenti assurdi e criminali, non si dovrà più permettere a nessuno di privatizzare o utilizzare per fini esclusivamente utilitaristici tutto quello che si chiama “vita” e che rappresenta un “bene di tutti”.
L’uomo su questa terra ha un solo diritto: nessuno!
 
Associazione Memento Naturae
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci