L’associazione “Quelli di Sempre Fiumicino Giulio Sangermano” ringrazia il Sindaco e la Giunta Comunale
Dopo il grande successo, con un vero boom di visite, per la mostra evento sul 50esimo anniversario del primo Scudetto della Lazio “Meravigliosa – La Lazio più bella di sempre”, l’associazione “Quelli di Sempre Fiumicino Giulio Sangermano, tra gli organizzatori dell’evento, ringrazia il Sindaco e la Giunta Comunale.
“Fiumicino è stata la seconda tappa del Tour commemorativo e della Mostra Evento, in tutte le province del Lazio. A nome del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci, la nostra associazione ringrazia il Sindaco e la Giunta Comunale tutta per la sensibilità, la collaborazione e la disponibilità dimostrate nell’ospitare, presso i locali della Casa Comunale, l’evento “Meravigliosa, la Lazio più forte di sempre”.
“Tale iniziativa, oltre a celebrare la storica vittoria della S.S. Lazio nel campionato di serie A 1973/1974, ha voluto ripercorrere – sottolineano – l’intera storia della prima squadra di calcio della capitale e, insieme ad essa, parte della storia di questo sport”.
“L’esposizione di cimeli della Nazionale e di altre squadre, gli appuntamenti letterali che si sono alternati nella sala Pina De Rosa – aggiungono – oltre ad affabulare grandi e piccini, hanno reso possibile raccontare anche uno spaccato della storia popolare del nostro paese, di come questo sia cresciuto e cambiato insieme allo sport più amato”.
“La manifestazione ha quindi rispecchiato perfettamente la nostra volontà per regalare questo bel momento di cultura e sport, non solo all’impagabile e immenso popolo laziale, ma a tutti gli sportivi del nostro territorio. L’inaspettato successo di pubblico, che ha letteralmente invaso la sede comunale, ci dà la certezza di aver centrato perfettamente l’obiettivo che ci eravamo prefissi” conclude l’Associazione Quelli di Sempre Fiumicino Giulio Sangermano