Caricamento...

Gli studenti dell’istituto Alberghiero Paolo Baffi di Isola Sacra in visita al birrificio agricolo Podere 676

Antonelli: “E’ fondamentale creare nuove opportunità formative per i nostri giovani”


Gli studenti dell’istituto Alberghiero Paolo Baffi di Isola Sacra in visita al birrificio agricolo Podere 676. “Dopo un corso teorico di birrificazione e di conoscenza del mondo brassicolo organizzato dall’Istituto di appartenenza, circa 20 alunni sono passati dai banchi di scuola alla sede del birrificio per ‘toccare con mano’ quanto imparato” lo dichiara l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.
 
“Gli alunni – aggiunge – accompagnati dai loro insegnanti, hanno infatti visitato le piantagioni di orzo da birra e di luppolo della varietà ‘cascade’; a seguire il mastro birraio gli ha illustrato il processo produttivo all’interno del laboratorio in cui avvengono le diverse fasi di lavorazione del prodotto”.

Una mattinata dedicata alla conoscenza del territorio e delle sue eccellenze – ha evidenziato Antonelli – un’occasione che i ragazzi hanno accolto con entusiasmo e interesse”

“E’ fondamentale la collaborazione tra Comune, istituzioni scolastiche e mondo imprenditoriale per creare le giuste sinergie e nuove opportunità formative per i nostri giovaniha sottolineato l’Assessora.

“A tale proposito voglio ringraziare Podere 676 che ha aperto le sue porte e messo a disposizione le sue competenze per offrire ai ragazzi un approfondimento sui temi affrontati in classe; un plauso anche al corpo docente dell’Istituto Baffi per dare sempre nuovi input formativi ai propri alunni” conclude Erica Antonelli.
 
Presenti alla visita, presso il birrificio, anche il Presidente della Commissione Attività Produttive, Fabio Zorzi, e il presidente del Biodistretto, di cui il birrificio è socio, Massimiliano Mattiuzzo.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci