Caricamento...

“Giornata Mondiale della danza” grande successo per la masterclass di danza

Poggio: “Vogliamo valorizzare questa tradizione del nostro Comune, creando sempre più spunti e occasioni di crescita”


Il 29 aprile, in occasione della “Giornata Mondiale della danza”, istituita per celebrare il ballo come forma d’arte universale e promuovere la sua diversità culturale, su impulso dell’Assessore allo Sport ed alla cultura, Federica Poggio, l’Amministrazione di Fiumicino ha offerto agli allievi delle scuole di danza di tutto il territorio comunale la possibilità di partecipare gratuitamente ad una masterclass tenuta da docenti di fama nazionale.
 
Sono stata davvero felice della grandissima partecipazione alla masterclass organizzata ieri in occasione della ‘Giornata Mondiale della danza’ ” dichiara Federica Poggio, Assessore Sport e Cultura Comune di Fiumicino.

“Come Assessore allo Sport e alla Cultura – prosegue – ho voluto celebrarla insieme a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole di danza del territorio offrendo loro la possibilità di confrontarsi con maestri di fama nazional e ampliare il percorso artistico dei tanti allievi del nostro Comune”.
 
“Fiumicino ha una lunga tradizione nel ballo – sottolinea Poggio – Negli anni si sono formati nelle nostre scuole tantissimi ottimi ballerini. Vogliamo continuare a valorizzare questo grande lavoro creando sempre più spunti e occasioni di crescita. La masterclass è stato un primo passo verso questo obiettivo“.

Ringrazio tutti gli insegnanti e i genitori che hanno aderito all’iniziativa, il Salsedine per l’ospitalità, e ovviamente l’amministrazione comunale di Fiumicino e gli uffici con cui abbiamo lavorato per realizzare questo bellissimo evento” conclude Federica Poggio
 
 
 

 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino