Caricamento...

Fiumicino: un’intera famiglia di cigni a spasso nel Tevere

Incontro ravvicinato con sei esemplari nei pressi del ponte Due Giugno

{mp4}25586{/mp4}
di Valentina Fiordalice
 
Bella sorpresa per chi è rientrato con la barca oggi nel porto canale di Fiumicino. Ad attenderli c’era una intera famiglia di cigni. I bellissimi esemplari procedevano tranquilli 50 metri a monte del ponte Due Giugno.
 
La loro presenza non è una novità per gli addetti ai lavori e per chi frequenta il fiume. Il cigno più grande, che si avventura spesso nello specchio d’acqua della Darsena, è addirittura soprannominato “Er Re” dai pescatori del luogo. Per la prima volta però il gruppetto è stato avvistato insieme. La famigliola è, infatti, formata da mamma, papà e da quattro piccoli, ormai quasi adulti.
 
La scena ha lasciato a bocca aperta chi stava rientrando con le imbarcazioni. “E’ stato un momento veramente unico – spiega Daniele Giancola – stavamo rientrando e ci siamo imbattuti in questa scena bellissima. Non è la prima volta che li incontriamo ma vederli tutti insieme ci ha lasciati stupiti. Questo territorio regala sempre bellissime sorprese dopo i delfini nelle acque antistanti Fiumicino, ormai diventati compagni di belle giornate in mare”. 
 
(Video gentilmente concesso da Daniele Giancola) 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci