Caricamento...

Fiumicino, inaugurata oggi la nuova palestra della scuola media statale E. Segrè

La struttura si inserisce nella triade dei centri sportivi polifunzionali assieme a quelli di Maccarese e Passoscuro


di Rosanna Somma
 
Si è svolta questa mattina, 5 novembre 2021, la consegna, da parte dell’Amministrazione comunale di Fiumicino, della nuova palestra comunale costruita all’interno della scuola media E. Segrè, di via del Faro 225 a Fiumicino.
 
Presenti tra gli altri, il sindaco Esterino Montino; il vicesindaco Ezio Di Ginesio Pagliuca; la preside dell’istuto Monica Bernard; Ciro Sannino, presidente commissione scuola; Paola Meloni, presidente commissione lavori pubblici; l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Caroccia e l’assessore alla scuola e allo sport, Paolo Calicchio.
 
UNA STRUTTURA MODERNA E FUNZIONALE Gli studenti potranno svolgere le attività motorie all’interno di una struttura moderna e funzionale. Inoltre, proprio grazie alla costruzione della nuova palestra, l’istituto si amplierà di altre quattro nuove aule che saranno ricavate dalla vecchia palestra in uso fino ad oggi. L’impianto sportivo verrà, inoltre, condiviso anche con gli studenti della scuola Rodano.
 
La struttura, che si inserisce nella triade dei centri sportivi assieme a quelli di Maccarese e Passoscuro, ospiterà vari eventi dedicati allo sport ed è stata realizzata seguendo tutte le norme previste in materia di disabilità.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz